DA MAURIZIO LINO >>>>>
Domenica 18 marzo 2018 al poligono Air-Fire di Ribera si è disputata la selezione per la finale nazionale di Bench-Rest. Competizione patrocinata dal Centro Nazionale Sportivo LIBERTAS la cui funzione promozionale è riconosciuta dal CONI. Torneo Nazionale che da Ottobre 2016 ha visto cimentarsi nella selezione oltre 200 tiratori con carabina ad aria compressa, sempre sulla distanza di 25 metri, che si impegnano al massimo per centrare un bersaglio di 2 millimetri, con mezzo grammo di piombo che vaga per 25 metri, tra vento e parabole tutt’altro che rettilinee.
Occorre molto allenamento ed indiscussa bravura per posizionarsi ai vertici della graduatoria di accesso alla finale nella categoria di appartenenza ma, per i veri appassionati, tutto si fa più semplice in quanto considerano il “Bench Rest” una delle discipline di tiro tra le più affascinanti.
I nostri risultati di questa ultima gara di fase Postal del Campionato nazionale, hanno visto nella categoria SPRINGER con un punteggio di 220.1/250 al primo posto il Riberese Giovanni Gulino,
seguito da un altro altro Riberese, Giovanni Corsentino 210.1. Terzo l'Agrigentino Nello Raeli 197.3.
Per la categoria Unlimited-A si è aggiudicato il primo posto con 219.2/250 il Saccense Donatello Gulino, seguito, con 219.2/250 il riberese Accursio Vitabile.
La categoria Diopter ha invece visto conquistare il primo posto da Mario Tavormina con 154.2/160, seguito da Accursio Vitabile con 153.2, entrambi di Ribera.
Arrivederci pertanto alla finale di Pontedera con l'augurio che tutti i partecipanti possano, come sempre, divertirsi indipendentemente dai risultati che conseguiranno...
In qualità di Presidente del sodalizio rammento che il 15-04-2018 presso il nostro Poligono è prevista una competizione "open" di bench-rest. Con l'occasione, si procederà alle premiazioni relative alla nostra competizione interna parallela al Campionato Nazionale.